Gli psicorituali karmici nascono da una intuizione avvenuta attorno il 2014.
Dopo un’esperienza di molti anni con le Costellazioni Familiari e le letture degli Alberi Genealogici, ho intuito un sistema che risolve le stesse tematiche molto efficacemente, senza però dover riattraversare tutta la sofferenza degli accadimenti familiari o di altre vite.
La chiave per cui questo sistema funziona, è canalizzare dalle anime dei partecipanti e dal gruppo che si crea, quali sono i nodi da evolvere e quali rituali compiere.
La giornata di lavoro in gruppo ha sempre un tema ed è su quell’argomento che la canalizzazione avviene.
Generalmente qualsiasi processo si compia, perché sia profondamente efficace, prevede la riprogrammazione di tutte le memorie dal concepimento fino ai primi 7 anni.
A volte si inizia dal riprogrammare anche il progetto di anima condiviso prima dell’incarnazione con le anime che comporranno poi la famiglia in terra.
Durante questo seminario si soddisfano tutti i bisogni primari che ti fanno sentire amato, sostenuto, protetto.
Questo nella vita vuol dire cura di sé, autostima, sentirsi meritevole del meglio che la vita ti può offrire e abile nel generare abbondanza.
L’unica eccezione avviene quando un gruppo lavora solo su memorie di altre vite per compiere guarigioni karmiche con le anime dei genitori, fratelli e compagni/e incarnati nella famiglia attuale.
In questo caso si eseguono tutti i rituali necessari per sanare queste e altre esistenze parallele.
Il risultato è portentoso.
Ti liberi dai sensi di colpa, dalla sofferenza del pensare di non valere, di non avere abbastanza, di non essere mai abbastanza...
Conquisti serenità, abbondanza, avvengono anche vincite di cause legali che si protraevano, assunzioni di lavoro, sblocchi di situazioni che sembravano irrisolvibili, matrimoni o nascite di figli, guarigioni miracolose da sintomi fisici… I rapporti familiari si armonizzano in quanto tutti si sentono di conseguenza, meglio.
È un processo come dico sempre simpaticamente: “tana libera tutti”.
Le sofferenze dalle esperienze delle altre vite con i nostri genitori e compagni di vita pesano come macigni sulle nostre esistenze attuali e liberarli attiva sanazioni profonde.
La cosa meravigliosa è che tutto questo processo avviene nella bellezza, con modalità poetiche che costano poco impegno emozionale e proprio per questo si limitano molto le resistenze provocando cambiamenti miracolosi e veloci.
Per svolgere gli psicorituali i partecipanti portano con sé dei simboli che canalizzo in precedenza, con cui poi riprogrammiamo le memorie che generano sofferenza, ripetizioni, dinamiche vittima e carnefice, violenze…
Tutto viene trasmutato in bellezza, l’Anima apprende la lezione ed evolve.
L’inconscio viene riprogrammato, così con il passare dei giorni la storia originaria la si dimentica e si acquisisce interiormente una storia più felice, in cui hai ricevuto ciò di cui avevi bisogno ed a livello emozionale, c’è pace.
A volte, alcune persone, non dimenticano la storia originale, ma provano tutto un altro genere di emozioni che, malgrado la storia pregressa, le fa comunque rivivere nell’amore, nella compassione, in un profondo stato di pace, che poi altro non è che un processo di illuminazione della coscienza.
Questo è anche un mio contributo nel far cessare la guerra.
La guerra contro di noi e verso gli altri.
Sappiamo tutti che le guerre familiari diventano le guerre fra stati. La società è composta da famiglie.
Ogni incontro di Psicorituali anche a distanza di più di 10 anni, è per me commovente e mi inonda sempre di una gioia profonda.