Ivana Piccoli
Anima & Corpo

Naturopatia

La Forza della Natura: una Guarigione dall’Interno
Naturopatia
Salute Psicofisica

Naturopatia

La Naturopatia è un insieme di conoscenze volte a favorire la salute psicofisica, mantenendola attraverso la cura dell’alimentazione, delle emozioni e l’integrazione con rimedi naturali e a ritrovarla quando si è già sviluppato un sintomo.

Naturopatia
Naturopatia

La naturopatia è efficace se il naturopata ha fatto un percorso di formazione in cui ha studiato come leggere a livello sia scientifico che psicosomatico i sintomi per cui la persona si rivolge a noi.

Perchè spiego questo, perché purtroppo si è diffuso un modo di usare i rimedi naturali che va in sostituzione delle medicine cercando di eliminare i sintomi senza comprendere cosa stia accadendo all’anima ed al corpo di quella persona.

In questo modo la naturopatia cessa di essere una pratica olistica.

La valutazione della condizione della persona io la compio attraverso il colloquio in cui applico la diagnosi cinese, le 5 Leggi Biologiche, lo studio della costituzione omeopatica e la condizione energetica e del suo campo astrale, la condizione dal punto di vista psicogenealogico e karmico.

Tutte queste conoscenze mi permettono sia di comprendere profondamente l’altro che di avere già strumenti per il suo riequilibrio.

Il percorso di consapevolezza in cui accompagno la persona è fondamentale.

Ogni anima cura se stessa attraverso di me, quindi i suoi passaggi di coscienza solo la sua più importante terapia.

Gli altri strumenti che uso di più,oltre a quelli sopracitati,sono i rimedi floreali,la micoterapia spagirica, la gemmoterapia, l’omeopatia, le essenze/spirito degli animali,l’acqua informata, i fiori californiani e gli integratori di ultima generazione che integrano chimica ed energetica .

I rimedi floreali li uso con una metodica mia messa a punto in 20 anni di esperienza in cui associo i Fiori di Bach alle logge della medicina cinese in una maniera unica ed originale.

Uso molto l’omeopatia che è uno strumento incredibilmente potente con cui ho molta affinità.

Le essenze degli animali sono preparate con la meditazione sciamanica secondo la tradizione degli indiani d’America e sono meravigliose per attingere alle risorse dei nostri amici animali. Entrando in contatto con il loro spirito si attivano anche in noi.

L’acqua invece la informo principarmente con i cristalli e con le sequenze numeriche.

La micoterapia spagyrica a mio avviso è più efficace della ponderale perché non si prendono solo i principi attivi del fungo ma si incontra anche il suo spirito,che rilascia molte altre informazioni di guarigione.

La gemmoterapia mi piace per lo stesso motivo e per questo la preferisco alla fitoterapia.

Il mio approccio è sempre quello in cui la nostra anima incontra gli spiriti degli altri esseri viventi e ci dialoga per attivare le nostre risolse al cambiamento e stabilire nuovi equilibri.

Utilizzo anche delle tecniche corporee come lo Shiatsu BioPsicosomatico®, la Riflessologia Plantare in Mtc e l’Analisi e riequilibrio posturale.

Sono tutte tecniche create da me.

In tutte queste tecniche ho inserito un colloquio iniziale di valutazione secondo la Medicina Cinese e sia che viene dallo studio delle 5 Leggi Biologiche.

La modalità di operare è originale, è un insieme strutturato da me negli anni perché sia efficace e contemporaneamente con un approccio più profondo ed evolutivo.

Lo Shiatsu BioPsicosomatico® è un marchio registrato.

Naturopatia