Le 5 leggi biologiche sono state osservate e sistematizzate dal Dottor Hamer fin dagli anni 70. Egli ha osservato per molti anni come Madre Natura ci ha generati per far fronte ad ogni evento della vita sia ordinario che straordinario.
Ha ripristinato nella cultura medica la coscienza di Ippocrate, curare l’anima del paziente e non il suo sintomo che è solo la conseguenza della sofferenza interiore.
L’adattamento agli eventi che il corpo compie a livello biologico è la possibilità di vivere malgrado le difficoltà ed è funzionale all’evoluzione.
Questo studio pone l’esperienza di ogni essere umano al centro, le sue reazioni o azioni consapevoli ne determinano la morte, la sopravvivenza o il buon vivere.
Le reazioni biologiche vengono lette come “soluzioni” delle esperienze dolorose vissute oppure manifestazioni che la sofferenza è ancora attiva.
È uno studio molto approfondito su come reagisce ogni tessuto ed organo del corpo ai conflitti e allo stress e la sua risposta psiconeuroendocrinoimmunologica, cioè la riorganizzazione per un nuovo equilibrio di tutto il sistema.
Questo studio ci fornisce una visione di psicosomatica biologica.
Personalmente attraverso la lettura del sintomo risalgo al trauma che lo ha generato che può appartenere alla persona stessa, ad un antenato dell’Albero Genealogico oppure ad un evento di una Vita Parallela.
Per ognuna di queste situazioni adotto un metodo diverso di approccio.
Nell’indagine genealogica del sintomo considero che non è dovuto ad una predisposizione genetica come si credeva fino a 30 anni fa, ma all’esperienza umana vissuta che ha creato la condizione epigenetica per cui un problema di salute di un avo si può manifestare in un discendente.
Chiamo tutto ciò "BioGenealogia".
Biogenealogia è quindi il “terreno predisponente familiare” allo sviluppo di determinate malattie e se si manifestano o no, non dipende dalla genetica ma da come si vive, dalle scelte che vengono fatte.
Se si ripetono errori emozionali e azioni degli antenati o li vengono subiti senza consapevolezza è facile che si sviluppino le stesse malattie.
A volte invece alcuni sintomi sono risoluzioni di conflitti degli avi che il corpo attua nel momento in cui si compie un passaggio emozionale che va ad evolvere la storia dell’antenato.
In questa categoria rientrano le infiammazioni, febbre, raffreddore, diarrea, mal di testa. Quindi tutta la gamma dei sintomi più comuni che non bisogna cercare di eliminare ma che vanno accompagnati con i corretti rimedi naturali fino a guarigione definitiva.
Per i sintomi o malattie dovute a memorie di vite parallele invece, agisco guidando la persona nell’attraversare il vissuto per poter elaborare l’accaduto sul piano emozionale e poi agisco con la medicina quantistica per “informare il sistema” del cambiamento.
A volte le storie sono troppo tragiche per farle rivivere, possono svilupparsi sensi di colpa difficili da risolvere, in quel caso agisco comunicando solo con l’anima senza che passare per la mente. In questo modo viene oltrepassato l’ego e di conseguenza il mettere in discussione il proprio valore a causa di ciò che è accaduto.
Con le 5 Leggi Biologiche puoi ottenere la risoluzione di qualsiasi sofferenza fisica o emozionale tu stia vivendo e ciò che non si può risolvere puoi imparare ad accettarlo, integrando l’esperienza in modo che il problema vissuto diventi completamente asintomatico.