Ivana Piccoli
Pratiche Sistemiche

BioGenealogia

Le 5 Leggi Biologiche applicate all'Albero Genealogico
BioGenealogia
5 Leggi Biologiche & Albero Genealogico

BioGenealogia

La Biogenealogia è lo studio delle 5 Leggi Biologiche applicato allo studio dell'Albero Genealogico.

Chiaramente questo connubio apre una panoramica di riflessioni e consapevolezze che le singole pratiche non avrebbero.

BioGenealogia
BioGenealogia

Lo studio delle 5 Leggi Biologiche si rifà unicamente alla storia del singolo individuo nel sistema di relazioni che vive nel "qui ed ora" con famiglia, amici, colleghi, genitori e figli ma trascura la realtà sistemica della nostra esistenza in linea verticale cioè a livello di ereditarietà.

Ogni essere umano nascendo in una famiglia eredita da questa conflitti, imprinting, modalità relazionali, paga debiti inconsci e riscuote crediti inconsci, sostituisce i morti precocemente o bambini persi.

Tutto ciò determina un panorama emozionale e quindi di sintomi e malattie che non si può giustificare con il singolo evento se non come un binario che si ripete a livello transgenerazionale.

Ogni famiglia ha il suo "terreno biologico" determinato dalla storia vissuta, i fatti che hanno imprintato e condizionato l'inconscio collettivo.

Conoscere questo terreno è importante per decodificare i singoli sintomi, le malattie ricorrenti, quelle che la medicina chiama “genetiche” ma che in realtà sono “epigenetiche” perchè si ripresentano solo se si rivivono le stesse esperienze ma soprattutto con lo stesso "sentito".

A volte accade che una nipote erediti il lutto di un figlio perso della nonna e si manifesti attraverso un fibroma.

Accade che un evento conflittuale molto doloroso che un bisnonno non avrebbe voluto vedere si traduca in un problema agli occhi del nipote.

Questi sono solo alcuni esempi di eventi molto più diffusi di quello che si pensa.

Altra possibilità sono i sintomi che appartengono ad esperienze di altre vite. In quel caso ci viene in aiuto la Regressione per riuscire a sanare la sofferenza ancora attiva che si traduce in un sintomo fisico.

BioGenealogia